Indirizzo Musicale

INDIRIZZO MUSICALE

La scuola Media di Ariano Polesine è un istituto musicale nel quale gli studenti possono imparare uno strumento tra i quattro insegnamenti che la scuola offre: Violino, Arpa, Chitarra e Percussioni. Le lezioni prevedono l’insegnamento della musica strumentale, teoria e solfeggio, lezioni di musica d’insieme e orchestra. Indirizzo musicale significa suonare uno strumento, suonare in orchestra e fare tanta musica e concerti !!!

A seguito dell’iscrizione gli studenti che si sono iscritti all’indirizzo musicale affronteranno un test attitudinale. Si tratta di una semplice prova che non ha bisogno di nessuna preparazione specifica ma è indispensabilie per valutare l'attitudine musicale di ciascuno studente, in riferimento allo strumento scelto.

Strumento musicale è una materia curriculare- opzionale. Le lezioni si svolgono al pomeriggio con un orario concordato con le famiglie. I rientri pomeridiani sono due: 1.Lezione individuale 2. Musica d’insieme teoria solfeggio.

ARIANO_POLESINE_BROCURE3BIS.jpg

Allegati:
Scarica questo file (Curriculum Orchestra DVD.pdf)Curriculum dell'orchestra e del coro. Produzione DVD Link musicali.[Curriculum Orchestra e Coro Turolla. Produzione DVD]1986 Kb
Scarica questo file (custodia dvd_rev_1.jpg)Cover DVD[Concerti Shoah e Lag Ba'Omer]937 Kb
Scarica questo file (Photo Gallery GIORNATA MEMORIA.pdf)Photo Gallery GIORNATA MEMORIA.pdf[Raccolta foto Shoah 2014. Progetto musicale musica ebraica]9701 Kb
Accedi a questo URL (http://www.youtube.com/watch?v=j0OnzlGqo4M)watch[Concerto Palazzetto Sport Porto Viro. 27 Gennaio 2014 Giornata della Memoria]0 Kb

amministrazione-trasparente

Gennaio 2019